Formula 1, Vettel: “Pole ottenuta grazie alla squadra”. Sorrisi in casa McLaren, in Ferrari si temono le gomme

di Redazione Commenta

Il risultato di oggi è il miglior modo per ringraziare la squadra“. Questo il commento di Sebastien Vettel sulla pole conquistata oggi a Budapest. “E’ stata un’ottima sessione – ha detto il tedesco – dopo i problemi di ieri, quando gli altri hanno girato più velocemente di me“. Vettel sottolinea l’ottimo lavoro realizzato dal suo team. “Abbiamo fatto le scelte giuste. I meccanici hanno lavorato tutta la notte per mettere a punto la mia monoposto. Sono assolutamente soddisfatto, adesso spettiamo la giornata di domani“.

HAMILTON: “OTTIMO RISULTATO” – “Il secondo posto è comunque un ottimo risultato per noi”. Lewis Hamilton appare un po’ deluso nella conferenza stampa post qualifiche. Dopo essere stato in pole per diverso tempo, ha poi dovuto cedere a Sebastian Vettel per poco meno di due decimi. “Sapevamo dalla gara precedente che avevamo un buon passo e lo abbiamo dimostrato anche ieri nelle prove libere – aggiunge il pilota McLaren -. Si vede che alla Red Bull hanno lavorato prima delle qualifiche e hanno recuperato. Comunque essere in prima fila è un buon risultato per la squadra e domani possiamo andare a punti“.

BUTTON: “HO FATTO UN BUON GIRO” – “Ho fatto un buon giro, sono davvero contento“. Jenson Button ritrova il sorriso in Ungheria. Dopo il ritiro negli ultimi due Gp, l’inglese della McLaren domani partirà dalla seconda fila grazie al terzo tempo conquistato nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. “Ultimamente avevo sempre avuto delle difficoltà nelle qualifiche. Ora sono in una buona posizione che mi permetterà domani di poter lottare“.

MASSA: “SI POTEVA FARE MEGLIO” – “Si poteva fare un pò meglio ma girare in 1’19” non era così facile“. Non é molto soddisfatto Felipe Massa dopo il quarto tempo ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. “Ho perso due decimi nel secondo settore ma non penso che cambiasse molto, visto che il terzo era a 1’20″0 e io 1’20″3 – continua il ferrarista – Siamo quarto e quinto, la gara sarà dura, abbiamo visto che Red Bull e McLaren sono molto veloci“. Come molti piloti, Massa in vista della gara di domani, teme il deterioramente degli pneumatici. “Qui le gomme si consumano abbastanza dobbiamo essere svegli nella strategia e nel come usare le gomme durante la gara, sicuramente questo aspetto renderà la corsa ancora più difficile“.

ALONSO: “PNEUMATICI FARANNO LA DIFFERENZA” – “Penso che dopo il primo set di gomme essere terzi era un buon risultato: partivamo sul lato pulito e potevamo attaccare la pole alla prima curva, ora diventa più difficile quell’attacco e dobbiamo recuperare nei primi giri e poi con la strategia“. Fernando Alonso analizza il quinto tempo ottenuto nelle qualifiche. “Ho perso nel terzo settore, è stato così per tutto il week end ed anche oggi“, ha aggiunto il ferrarista. Poi, sulla gara di domani conferma l’idea manifestata già in settimana: saranno le gomme a fare la differenza. “Si è visto che il degrado delle gomme è importante e quindi penso che non si potranno fare meno di due o tre soste domani e quindi come ho detto sarà una gara con molte incertezze“. L’Hungaroring del resto, è sempre stato un circuito dove è molto difficile superare e anche domani sarà così, secondo il campione spagnolo. “E’ sempre un circuito molto difficile per sorpassare, ma se alla fine hai delle gomme in migliore condizioni degli altri sarà un vantaggio con o senza il Drs“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>