Formula 1, Vettel primo nelle libere della mattina a Monaco

di Redazione Commenta

E’ ricominciato nel migliore dei modi il Mondiale di Formula 1 per la Ferrari, dopo la cocente delusione subita a Barcellona con il mezzo disastro del Montemelò e la conseguente rivoluzione che ha portato all’addio dell’ingegner Aldo Costa. La nuova Ferrari targata Pat Fry parte però subito forte a Montecarlo con un secondo tempo nella prima sessione di libere, ad un solo decimo dalla Red Bull del campione del mondo in carica e leader della classifica generale Sebastian Vettel. Le gomme soft ci riconsegnano quindi una Rossa sulla retta via e altamente competitiva dopo il disastro con le gomme hard in quel di Montmelò, un fattore, questo della mescola Pirelli monegasca, che come previsto alla vigilia, gioca decisamente a favore del Cavallino rampante.

E’ stato il tedesco Sebastian Vettel a chiudere davanti a tutti la prima sessione di prove libere del Gp di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale 2011 di F1. Il tedesco, al volante della sua Red Bull, ha chiuso con il miglior tempo di 1’16”619. Il leader della classifica iridata ha preceduto la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1’16”732) e la Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1’17”139). Quarto crono per l’altra Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1’17”316). Lewis Hamilton, al volante della McLaren, e’ quinto seguito dal compagno di squadra Jenson Button. Inizio in salita per l’australiano Mark Webber (Red Bull), fermato da problemi al cambio.

Nelle seconde libere è stato proprio Fernando Alonso a segnare il miglior tempo, girando in 1:15.123. Alle spalle dello spagnolo della Ferrari, la McLaren di Lewis Hamilton ad appena un decimo. Sempre terzo Nico Rosberg mentre Sebastian Vettel ha chiuso dietro Jenson Button ad oltre mezzo secondo da Alonso. Sesto tempo per Felipe Massa, apparso, insieme al collega Alonso, decisamente più reattivo e veloce rispetto alle ultime complicate uscite stagionali. Michael Schumacher chiude la giornata con un settimo tempo a oltre un secondo da Alonso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>