La FOTA contro il KERS

di Sebastiano Cucè Commenta

2009-06-08_1ultimogiro52919

Ancora una volta la maggioranza dei team appartenenti alla FOTA ribadisce l’importanza di accantonare il sistema di recupero d’energia, che dall’anno prossimo dovrebbe diventare obbligatorio per tutti. La FOTA si è riunita in Turchia per discutere di molte problematiche e in base ad una votazione si è stabilito che il KERS è poco gradito e che quindi la FIA dovrebbe sospenderne l’utilizzo, proprio per una questione di costi.

Siamo sempre stati favorevoli al KERS, ma all’interno della FOTA decide la maggioranza” queste le dichiarazioni di Mario Theissen, responsabile BMW, nonché massimo sostenitore del componente. Stefano Domenicali dal canto suo ha spiegato “ Attualmente solo Ferrari e McLaren utilizzano il KERS, dopo che BMW e Renault hanno deciso di sospendere i loro sviluppi. Nonostante questo sono sicuro che se tutti siamo d’accordo è meglio non utilizzarlo più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>