Ginevra 2009: Volvo S80

di Andrea Guida 1

Secondo quanto riportato da “CarScoop”, nel corso del prossimo Salone dell’auto di Ginevra avremo la possibilità di ammirare la nuova Volvo S80, la nuova sedan svedese che vedrà la comparsa di un nuovo propulsore diesel come top della gamma.

Il veicolo è equipaggiato con un motore 5 cilindri D5 da 2.4 litri, la potenza è pari a 205 cavalli, mentre la coppia massima è di 420Nm. I consumi si attestano sui 6.2 lt /100 km, mentre il rapporto relativo alle emissioni di CO2 è stato ridotto a 164 g/km.

Non ci rimane che attendere il grande evento svizzero per saperne di più, molto di più.

Commenti (1)

  1. Un vero peccato che in giro si vedano così poche Volvo “S 80″! Pur non avendola mai guidata, ritego la “S 80″ una gran bella auto! Certo che se avesse pure un bel diesel 6 cilindri intorno ai 3.000 cc, sarebbe davvero perfetta. Ma anche con il suo 5 cilindri in linea comunque, non sfigura… Anchè se con una gamma di motori più limitata, credo che la “S 80″ non abbia nulla da invidiare alle blasonate Mercedes, Bmw e Audi. Però, da quando la Volvo è entrata a far parte del Gruppo Ford, ha perso la personalità di un tempo! Purtroppo oggi non ritroviamo più quelle peculiarità tecnico-stilistiche che c’erano nelle Volvo di 15-18 anni fa e che le rendevano uniche. In ogni modo, comunque, soprattutto nella fascia di alta gamma, restano delle gran belle automobili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>