GP Malesia 2012, gara sospesa per pioggia

di Sebastiano Cucè Commenta


A nove giri dall’inizio della gara a Sepang la gara viene interrotta per le preoccupanti condizioni di pista rese dalla pioggia che è stata presente fin dall’inizio. La gara inizierà con una nuova partenza che vedrà in pole ancora Hamilton seguito da Button. A sorprese in terza posizione partirà Sergio Perez, primo pilota ad esser entrato nei box per sostituire le intermedie con le gomme da bagnato. A seguire Webber Vettel e Alonso, poi l’altrà novità con Vergne a bordo della Toro Rosso che ha lasciato le intermedie con la speranza che la pista si asciughi velocemente. Chiudono la top ten Massa, riuscito a risalire dalla dodicesima posizione, poi Rosberg e Karthikeyan autore della stessa strategia del francese Vergne.

Grosjean è l’unico pilota ritirato per un fuori pista dovuto all’acqua plannig. Il francese della Lotus è stato autore di una buona partenza ai danni di Schumacher, ma nelle curve successivi ha toccato il tedesco causandone il testacoda e l’arretramento in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>