Grande attesa per Vettel a Monza

di Alba D'Alberto Commenta

L’Autodromo di Monza è una pista che da sempre ha regalato a Vettel grandi emozioni e soprattutto numerosi successi. Sulla pista italiana, il tedesco della Ferrari ha vinto tre volte con Toro Rosso e Red Bull. Tanti ricordi e la voglia di passare primo con la Rossa sotto la bandiera a scacchi.Vettel è molto legato al GP di Monza e in questo fine settimana spera davvero di ripetere i successi ottenuti negli anni passati con Toro Rosso e Red Bull. Il talento c’è e la vettura è in crescendo:

“Naturalmente ho un sacco di bei ricordi ed emozioni legati a Monza ed al circuito, come la mia prima vittoria con la Toro Rosso, per me è sempre bello tornarci e farlo con la Ferrari lo renderà ancora più speciale. Non è un tracciato faticoso dal punto di vista fisico, ma questo non vuol dire che sia semplice: si affrontano lunghi rettilinei ed è importante saper gestire l’impianto frenante, perché si arriva alle staccate ad alta velocità. Le caratteristiche di questo tracciato richiedono un assetto a basso carico aerodinamico e questo rende la vettura più difficile da controllare. Sono molto curioso di guidare su questo circuito, sia perché quest’anno la power unit è più potente, sia perché ci sono sempre tantissimi tifosi: non vedo l’ora di incontrarli.”

Monza ha delle caratteristiche uniche che renderebbero altrettanto unica una vittoria di Vettel con la Ferrari. E poi ci sono sempre quelle emozioni forti: il vedere la pista a 350 chilometri orari, la voglia di farsi traghettare dal pubblico, la possibilità di incontrare i tifosi dal vivo. Che non è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>