Honda Civic Sedan, probabile sbarco anche in Europa

di Gtuzzi Commenta

Honda ha deciso: farà di tutto per introdurre una nuova versione berlina a tre volumi all’interno della propria gamma.

honda civic sedan arrivo europa
Stiamo parlando della nuova variante berlina del modello Civic, che dovrebbe essere introdotta anche all’interno del Vecchio Continente, anche se in Europa si può trovare disponibile un’unica versione di questa vettura. La nuova berlina a tre volumi che debutterà in Europa avrà diverse caratteristiche in comune con la tre volumi che è stata rilasciata sul mercato americano, nonostante verranno apportate svariate modifiche, in modo particolare ai gruppi ottici.

honda civic sedan arrivo europaMOTORE 1,8L A QUATTRO CILINDRI. All’interno di questa nuova vettura non si noteranno grandi differenze, visto che il pacchetto di accessori è rappresentato dalla corretta ed equilibrata combinazione tra le strumentazioni digitali e quelle tecnologiche, mentre la console centrale è stata orientata verso colui che è alla guida.
All’interno della gamma di motorizzazioni che verrà messa a disposizione la clientela potrà contare, senza ombra di dubbio, sul motore da 1,8 litri a quattro cilindri a benzina, in grado di sprigionare fino a 140 cavalli di potenza, mentre dovrebbero essere confermate anche le versioni diesel.

NIENTE ITALIA? Per adesso, pare che la nuova Honda Civic Sedan verrà lanciata solamente su determinati mercati del Vecchio Continente e sembra proprio che tra questi non ci sarebbe l’Italia. Sul mercato italiano, qualche anno fa si poteva trovare una versione ibrida della Honda Civic a tre volumi.
Si tratta di una tipologia di vettura che riesce ad avere un notevole mercato all’interno di tutti quei paesi dell’Est Europeo, nello specifico in Russia.
Proprio per via della notevole spinta che proviene da tutti questi mercati dell’Est Europeo, ma anche dal mercato cinese e da quello sudafricano, le vendite delle berline tre volumi si sono moltiplicate durante gli ultimi anni, come è accaduto per la Fiat Viaggio, Peugeot 301, Skoda Rapid, Seat Toledo e Astra Sedan. Proprio buona parte di questi modelli che abbiamo citato potrebbe anche essere proposta sul mercato europeo tra qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>