Honda CR-V, svelato ufficialmente il modello 2013

di Gtuzzi 2

Honda ha svelato in via ufficiale la nuova versione del SUV CR-V.

honda cr v 2013
Il nuovo SUV del marchio asiatico è stato svelato in anteprima sotto forma di concept anche durante la scorsa edizione del Salone di Ginevra, che si è svolto a marzo.
Per il momento, il costruttore nipponico non ha voluto rilasciare alcuna informazione per quanto riguarda il listino prezzi, ma già dalle prime immagini si può intuire la qualità e il nuovo gusto raffinato della vettura.

honda cr v 2013PRINCIPALI NOVITA’. La novità più importante della versione 2013 della CR-V sarà, senza ombra di dubbio, rappresentata dalla trazione 2WD, che verrà messa a disposizione solo ed esclusivamente con un propulsore a benzina.
Certamente ciò vorrà dire anche vantaggi dal punto di vista economico per la nuova versione del SUV: sotto il profilo estetico, almeno esternamente, la nuova vettura presenta diversi tratti in comune con il modello che l’ha preceduta.
Le dimensioni, infatti, non hanno subito alcuna variazione, visto che sono stati persi solo pochi millimetri, in modo tale da rendere ancora meglio l’idea della compattezza di questa auto. Per quanto riguarda muso e gruppi ottici, lo stile rispecchia i canoni che il costruttore asiatico ha deciso di adottare con tutti gli ultimi modelli lanciati all’interno della gamma.
Nell’abitacolo, invece, sono già più numerose le modifiche, come ad esempio il posizionamento dei sedili oppure la plancia che ha subito un aggiornamento per quanto riguarda stile ed aspetto.

GAMMA DI MOTORIZZAZIONI. Dal punto di vista meccanico, l’offerta del costruttore nipponico è rimasta, in pratica, quasi invariata, con l’aumento dell’efficienza di alcuni modelli e la relativa diminuzione di emissioni nocive di CO2.
Il motore a benzina è un 2 litri i-VTEC, che riesce a raggiungere una potenza complessiva fino a 155 cavalli e una coppia massima pari a 192 Nm.
Ci sarà anche un propulsore i_DTEC turbodiesel da 2 litri, che riesce a sviluppare una potenza complessiva fino a 150 cavalli, con una coppia massima che si aggira intorno ai 350 Nm.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>