Honda Jazz, la versione elettrica arriverà nel 2013

di Gtuzzi Commenta

Il marchio Honda ha comunicato in via ufficiale i primi dettagli ed informazioni che riguardano la nuova versione elettrica del modello Jazz.

honda jazz elettrica
Honda, infatti, si sta occupando da qualche anno a questa parte di un interessante progetto elettrico che riguarda la Jazz, che farà il suo esordio in America e prenderà il nome di Honda Fit EV.
Ovviamente, la nuova Honda Fit EV arriverà anche in Europa e il marchio nipponico ha confermato il debutto nel corso del prossimo anno.

honda jazz elettricaMOTORE AD EMISSIONI ZERO. Certamente non dovremo aspettarci grandi innovazioni da parte del nuovo modello elettrico della Jazz: infatti, la struttura della vettura sarà quella della Jazz di serie, con l’introduzione del propulsore a emissioni zero, invece del motore a combustione. Ovviamente ci saranno delle leggeri modifiche, come ad esempio l’introduzione di un kit aerodinamico e di qualche nuova linea estetica, ma complessivamente il marchio nipponico ha voluto puntare su un modello già apprezzato dalla clientela, con un nuovo cuore elettrico. La Honda Jazz elettrica potrà contare su un alcune novità che la renderanno anche l’esperienza di guida migliore. La nuova struttura elettrica potrà contare sulla presenza di una batteria che vanta una capacità pari a 20 kWh, mentre il motore elettrico è in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 123 cavalli (un dato certamente notevole se si pensa che tante altre citycar con motore a combustione possono contare su una minor potenza).

AUTONOMIA E LOOK DEGLI INTERNI. Secondo i dati rilasciati dal marchio asiatico, pare proprio che l’autonomia arrivi fino a 130 chilometri, con la possibilità per chi guida di scegliere fra tre differenti modalità, ovvero le tradizionali Econ, Normale e Sport.
Interessante la presenza del dispositivo che permette il recupero dell’energia in frenata, che potrà permettere di incrementare l’autonomia complessiva della nuova Honda Fit EV.
Nuovo look anche per gli interni, visto che sono stati utilizzati dei materiali riciclabili ed ecosostenibili, che conferiscono un cuore ancora più verde a tale vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>