Hyundai i30 RS, verrà svelata al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Da qualche ora è stata diffusa la notizia secondo cui il marchio giapponese ha preso la decisione di presentare la nuova i30 RS nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, che si svolgerà dal 7 al 13 marzo del prossimo anno.

hyundai i30 rs salone ginevra 2013
Stiamo parlando della declinazione ad alte prestazioni della i30 e rappresenta certamente una sfida importante sul mercato per il costruttore coreano, dal momento che andrà ad introdursi in un segmento di mercato in cui la fanno da padrone la Giulietta QV e la Volkswagen Golf GTI.

hyundai i30 rs salone ginevra 2013AGGRESSIVA E SPORTIVA

La declinazione sportiva della i30 potrà contare su un profilo estetico dai tratti decisamente aggressivi, sopratutto per via della presenza di numerosi elementi che permettono di migliorare notevolmente le prestazioni dal punto di vista aerodinamico, oltre a garantire un assetto decisamente più ribassato rispetto alle precedenti versioni.
Interessante anche la scelta di puntare sui cerchi in lega da 19 pollici, almeno secondo le ultime indiscrezioni che sono state rilasciate sul web.
Il restyling, che ha assunto tratti decisamente sportivi, ha puntato ad apportare numerose modifiche sia alla carrozzeria che anche all’interno dell’abitacolo della vettura.
Infatti, l’abitacolo della nuova Hyundai i30 RS potrà contare sulla presenza di sedili sportivi, con finiture in contrasto ed una plancia molto bello dal punto di vista estetico, con diverse componenti realizzate in alluminio. Con ogni probabilità la strumentazione di bordo verrà integrata con un’interfaccia del tutto inedita.

MOTORE TURBO A BENZINA

Dal punto di vista tecnico, a dare la spinta a questa nuova i30 RS ci sarà un motore da 1,6 litri Turbo a benzina, che riesce a sprigionare una potenza complessiva pari a 200 cavalli.
Al propulsore Turbo a benzina sarà affiancata da un cambio a doppia frizione.
Per maggiori informazioni su questa versione ad alte prestazioni della Hyundai i30 sarà necessario aspettare ancora qualche mese, nella speranza che gli ingegneri del marchio coreano diffondano delle dichiarazioni ufficiali prima che cominci l’edizione 2013 del Salone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>