Volkswagen Golf 7 GTI, nuove foto spia dal Nurburgring

di Gtuzzi Commenta

Senza ombra di dubbio, ormai il circuito tedesco del Nurburgring è diventato famoso anche per il fatto di ospitare, lungo tutto il corso dell’anno, le più importanti case automobilistiche.

volkswagen golf 7 gti foto spia
Infatti, i vari costruttori sfruttano le caratteristiche a dir poco uniche del circuito tedesco per effettuare un gran numero di test e collaudi che riguardano prototipi e nuove vetture da lanciare sul mercato. Negli ultimi giorni pare che il traffico al Ring sia leggermente incrementato, dal momento che possiamo trovare un gran numero di marchi che sta svolgendo prove e test con gli ultimi prototipi realizzati.

volkswagen golf 7 gti foto spiaNOVITA’. Adesso è il momento di parlare della nuova Volkswagen Golf 7, ripresa da alcune foto spia, ma nella versione GTI delle nuova generazione.
La nuova Volkswagen Golf 7 verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, mentre invece la versione GTI dovrebbe far attendere gli appassionati almeno fino al mese di marzo del prossimo anno, quando dovrebbe essere presentata presso l’annuale edizione del Salone di Ginevra.
La versione GTI si differenzia dal modello tradizionale per diversi dettagli: si parte dai cerchi che hanno dimensioni maggiori fino ai pneumatici più grandi, senza contare che l’assetto è stato rivisto verso il basso e sono state apportate anche diverse migliore e modifiche alle minigonne e ai paraurti.

PIATTAFORMA E MOTORI. Le foto spia ritraggono una versione della nuova Golf 7 GTI a cinque porte, ma sul mercato verrà lanciata anche nella variante a tre porte e, anche se al momento non c’è alcuna sicurezza, probabilmente anche nella variante cabriolet.
La nuova Golf GTI verrà sviluppata partendo dalla piattaforma modulare MQB sviluppata dal gruppo Volkswagen, la medesima sfruttata per lo sviluppo dell’Audi A3 di nuova generazione.
Sotto il cofano della nuova versione GTI della Golf, ci sarà una variante aggiornata dell’attuale EA888 a 2 litri turbo e quattro cilindri, con una potenza complessiva che dovrebbe oscillare tra 220 e 230 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>