Hyundai Veloster Turbo, pronta una nuova versione ultra-sportiva?

di Gtuzzi Commenta

L’esordio sul mercato della nuova Hyundai Veloster Turbo non è andato certamente secondo quanto previsto dal costruttore nipponico.

hyundai veloster turbo versione ultra sportiva
Infatti, quella che avrebbe dovuto essere la variante sportiva di Veloster, non ha soddisfatto per nulla la clientela, per via delle sue caratteristiche non proprio esaltanti.
A dare la spinta a questa versione Veloster Turbo c’è un motore da 1,6 litri ad iniezione diretta di benzina, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 186 cavalli e 270 Nm di coppia massima, ma lo svantaggio deriva essenzialmente dal fatto che non ci sono state delle modifiche al telaio e all’intera vettura.

hyundai veloster turbo versione ultra sportiva

UNA NUOVA SPORTIVA?

La clientela voleva una vettura sportiva , ma si è trovata di fronte ad una hatchback asimmetrica che non rispecchia proprio i canoni di aggressività e potenza che erano previsti.
Proprio questo motivo il costruttore Hyundai vorrebbe, secondo gli ultimi rumors, sviluppare una nuova versione ancora più sportiva della Veloster Turbo.
Hyundai ix35 2013, verrà svelata al Salone di Parigi 2012?
In base alle ultime indiscrezioni, scendendo nello specifico, i tecnici del marchio nipponico stanno pensando di sviluppare una Veloster Turbo (che potrebbe anche chiamarsi Veloster Turbo R-Spec), che potrebbe contare su un propulsore con sovralimentazione in grado di sprigionare una potenza che si aggirerebbe intorno ai 300 cavalli.

TANTE MODIFICHE

A dare la spinta a questa nuova versione ultra-sportiva della Veloster Turbo potrà contare su un propulsore da 2 litri turbo-benzina a quattro cilindri, lo stesso della Hyundai Genesis Coupé, che verrà modificato in maniera tale per aumentare l’aggressività della vettura.
Hyundai i30: arriva l’auto con l’anima europea
A questo motore caratterizzato da un propulsore, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere affiancate importanti novità dal punto di vista tecnico, che si concentreranno sui freni, sulle sospensioni, ma anche sul telaio, sul cambio, sullo scarico e sull’assetto, che cambieranno del tutto l’anima dell’auto.
Almeno per il momento non si hanno ulteriori informazioni per questa riguarda questa versione ultra-sportiva della Hyundai Veloster e su un’ipotetica data di uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>