I risultati del Week End in Catalunya

di Paolo Riva Commenta

Alla fine è stato ancora il super-power il grande vincitore del GP di Catalunya. E’ stato infatti Dani Pedrosa il vincitore, nella classe MotoGP ovviamente, del GP di Catalunya. Vediamo comunque i vari risultati nelle 3 categorie e ovviamente anche i risultati dei miei pronostici.

MotoGP: Come già detto è lo spagnolo a vincere il GP di Catalunya dominando la gara dalla prima curva fino alla bandiera a scacchi. Il ritmo del pilota di casa era di più di 1 secondo al giro più veloce dei suoi avversari. A seguire Valentino Rossi e Casey Stoner. Risultato: Pedrosa, Rossi, Stoner; Pronostico UltimoGiro: Rossi, Pedrosa, Lorenzo (Stoner)

250: La fortuna, e non solo, assiste Marco Simoncelli nella seconda vittoria consecutiva nella quarto di litro, alzando di molto le sue quotazioni all’interno della classe specie considerando la moto di certo non proprio competitiva. Vittoria giunta anche a causa dell’errore di Bautista a pochi curve dalla fine. Fuori il leader del mondiale Kallio a causa di una rottura a 4 giri dalla fine. Risultato: Simoncelli, Bautista, Barbera; Pronostico UltimoGiro: Debon, Barbera, Kallio.

125: Gara ricca di emozioni, ma anche di cadute, nella categoria più piccola del motomondiale. Alla fine ha la meglio il francese Mike Di Meglio che quindi consolida la sua leadership in classifica in un GP dove i piloti di casa sono riusciti a creare uno spettacolo favoloso seppur coronato da troppe defezioni. Risultato: Di Meglio, Espargaro, Talmacsi; Pronostico UltimoGiro: Terol, Espargaro, Di Meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>