Motociclismo: gli accessori must have per la primavera

di Redazione Commenta

motociclismo-gli-accessori-must-have-per-la-primavera

Con l’arrivo della bella stagione, è tempo di novità per gli amanti delle due ruote. Quella alle porte è una primavera sicuramente particolare, ma che non ha scoraggiato i grandi brand del settore che, come ogni anno, propongono al popolo delle due ruote una ricca serie di prodotti per godersi al meglio la vita in sella. Danno grande spazio alle novità dell’anno gli esperti di Motostorm, che presentano sul noto portale online, alcuni dei più interessanti accessori moto proposti dai grandi brand del settore. Insomma, è tempo di novità per gli amanti delle due ruote. Ne abbiamo selezionato 5 per i riders e gli appassionati dell’off-road.

1.Interfono Cardo.

La gamma Cardo System include interfono impermeabili, che tramite un’app gratuita consentono di gestire stazioni radio, configurare le chiamate dal telefono e monitorare rapidamente lo stato della batteria.

Tra i must della serie rientra senza dubbio, il Packtalk Black, un’edizione limitata offerta dai principali rivenditori Cardo: su Motostorm lo definiscono il miglior sistema di comunicazione mesh e Bluetooth per moto al mondo. Si tratta di una versione potenziata del packtalk bold, un prodotto di fascia alta che include funzioni premium, dalla tecnologia Dynamic Mesh (DMC) per restare sempre connessi alle opzioni di comando vocale per consentire al pilota un utilizzo in totale sicurezza.

 2.Specchi Rizoma Stealth

Dall’incontro tra l’esperienza nel mondo delle corse e l’ispirazione aeronautica, Rizoma ha creato uno specchio retrovisore innovativo: Stealth è un accessorio dedicato alle supersportive composto da parte fissa per il montaggio a carena ed una mobile, da usare come porta vetro. Una soluzione progettata ad hoc per i più esigenti: grazie ad un sistema di rotazione il pilota può unire le due parti dello specchietto con un semplice gesto, così da trasformarlo in una sorta di appendice aerodinamica. 

3.Tech-air 5 Airbag System

Tra le principali novità per la moto si inserisce a pieno titolo l’innovativo sistema Tech-Air 5 brevettato da Alpinestars. Il brand, leader nel settore di abbigliamento per motociclista, ha presentato quest’anno l’evoluzione del suo airbag elettronico autonomo, affiancando alla modalità di guida Street la versione Race, da utilizzare su circuiti con un aggiornamento del software su smartphone. Con Tech Air 5 Alpinestars risponde perfettamente al nuovo trend dell’airbag da indossare ma si spinge oltre, introducendo un sistema esclusivo per il comfort e la protezione dei motociclisti: dotato di connettività Bluetooth integrata, permette ai piloti di intervenire sulle impostazioni, monitorare la carica della batteria e accedere anche ad una mappa del tragitto.

4.Bauletto Shad

Ideale per muoversi in città o su percorsi off-road, lo Shad S47 è il bauletto resistente all’acqua ideale da montare su modo di media e grossa cilindrata. Forma aerodinamica e praticità, lo rendono uno dei prodotti top di gamma di questa primavera: dotato di cover carbon look di serie e doppio sistema di chiusura con maniglia di trasporto integrata, è l’accessorio ideale per chi cerca un case da utilizzare senza chiave. In entrambe le versioni in commercio, disponibili nei colori rosso e bianco, include piastra di montaggio e kit di viti, abbinabili al portapacchi targati Shad. 

5.Navigatore Garmin Zumo

Aggiornamenti automatici e connessione Wifi integrata e peso di soli 262 grammi collocano il navigatore Garmin Zumo tra i migliori prodotti per i viaggi su due ruote. Grazie all’interfaccia intuitiva e ricca di funzioni e ad una memoria di archiviazione interna di 32 GB, è possibile memorizzare con facilità gli itinerari preferiti e scaricare la musica per riprodurla tramite auricolare o casco collegati. La schermo LCD consente inoltre di utilizzare i guanti, mentre la batteria assicura una durata di 6 ore, così da accompagnare il motociclista nelle sue avventure all’aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>