Porsche 918 Spyder, giro record al Nurburgring

di Gtuzzi Commenta

Lo sviluppo della nuova Porsche 918 Spyder prosegue spedito, ma non è ancora terminato.

porsche 918 spyder giro record ring
Ad ogni modo, arrivano notizie davvero molto interessanti a riguardo di questa nuova vettura, dal momento che la sportiva tedesca sta già facendo parlare molto di sé, sopratutto in seguito ad un’apparizione sullo storico circuito Nord del Nurburgring, togliendo il fiato a molti degli spettatori presenti.
Un modello con livrea Martini Racing è sceso in pista sullo storico tracciato tedesco ed ha compiuto un vero e proprio giro record, fermando i cronometri in 7 minuti e 14 secondi.

porsche 918 spyder giro record ring

SUPER GIRO VELOCE

Dando una rapida occhiata alle varie statistiche, troviamo dei dati molto interessanti: infatti, la nuova Porsche 918 Spyder è la quinta vettura più veloce all’interno della categoria delle auto di produzione.
Porsche, annunciato un modello inedito per il Salone di Parigi 2012
In pratica, la nuova 918 Spyder non è ancora stata presentata in via ufficiale, ma già ha lasciato tutti di stucco, confermando le potenzialità e delle prestazioni davvero da urlo.
L’obiettivo del marchio tedesco, con questi test sul celebre circuito del Ring, era quello di tenersi intorno ai 7 minuti e 22 secondi, ma al termine del giro veloce, la nuova Porsche 918 Spyder ha svelato tutte le sue potenzialità, dimostrando di essere in grado di battere addirittura il tempo preventivato nella migliore delle ipotesi.

STESSO TEMPO DELLA LEXUS LFA NURBURGRING EDITION

Dando un’occhiata alle altre auto che hanno percorso il circuito in tempi simili, la nuova 918 Spyder va ad affiancare la Lexus LFA Nurburgring Edition.
Porsche Macan, verrà svelata al Salone di Francoforte 2013
Porsche Pajun, ci saranno solo motori V6?
Senza ombra di dubbio, i vertici del marchio tedesco possono davvero ritenersi soddisfatti per questo risultato, anche se, almeno per il momento, non è stato rilasciato alcun video ufficiale.
Ricordiamo, infine, qualche caratteristica tecnica della nuova 918 Spyder: la vettura sportiva tedesco può contare sulla spinta del motore V8 da 4,6 litri, affiancato da due propulsori elettrici che sono in grado di permettere il raggiungimento di una potenza complessiva pari a 770 cavalli.
Le prossime sportive Ferrari F70 e McLaren P1 dovrebbero cominciare a preoccuparsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>