Il biodiesel arriva in Europa

di Andrea Guida Commenta

Utilizzato da molto tempo in quel degli Stati Uniti d’America, il biodiesel (carburante ottenuto da oli vegetali e grassi animali, risultato di un processo chimico) è sicuramente una delle risposte migliori al caro-petrolio che da qualche mese affligge tutti noi, specialmente in Italia.

Ebbene, grazie ad un accordo tra Innovation Fuels (società statunitense produttrice di biodiesel) ed Arpadis Group, questo tipo di carburante più ecologico rispetto alla classica benzina arriverà finalmente anche in Europa, in Olanda per essere ancora più precisi.

Su un eventuale approdo del biodiesel anche dalle nostre parti non si sa assolutamente nulla, ma scommettiamo che, qualora accadesse, anche su quest’ultimo verrebbero messe asfissianti tasse in grado di farne lievitare il prezzo a livelli fuori dal comune (e dal decente!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>