Imminente l’uscita dell’Audi TT-S

di Danilo D'Agata 1

tts1s.jpg

Gli appassionati dei quattro anelli avranno poco da aspettare, infatti e’ imminente l’uscita della nuova TT-S. Ma non e’ stato ancora precisato il nome: c’è chi pensa che si chiamerà TT-S, chi TT RS. Le ultime indiscrezioni sembrano propendere per la prima. Quindi si chiamera’ Audi TT-S.

Il secondo dubbio riguarda il corpo vero e proprio della vettura, si inizierà con la Coupè o con la Roadster? Le prime immagini sembrano propendere per la Roadster, a fronte forse di un peso solo leggermente superiore a quello della Coupè.

Di sicuro ci sono solo le prime foto scattate in pista e sono relative alla Roadster. Ma questo può significare anche che la Coupè sia già stata testata ed ora si sia in fase di test per la Roadster, al fine di poterle far debuttare contemporaneamente. Non ci resta che attendere nuove foto e informazioni, magari i primi comunicati ufficiali dell’Audi.

Dopo questi dubbi abbiamo una certezza: il motore della TT S sarà derivato dalla Audi S3 ed adattato alle caratteristiche della TT. Sarà dunque un motore di potenza tra i 265 ed i 270 cavalli che potrà dare grandi soddisfazioni a chi ama la linea davvero riuscita della TT ma che ne vorrebbe una versione più potente della 2.0 TSFI e più reattiva della già competitiva 3.2 V6.


tts2s.jpg

Il motore 2.0 da 270 cavalli della TT-S fornira’ al guidatore prestazioni entusiasmanti, specialmente per quanto concerne l’accelerazione. Il nuovo motore della TT-S potrebbe garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 5,5 secondi.
Da un punto di vista estetico, la TT-S disporrà di ruote e cerchi maggiorati, di un assetto ribassato, di nuove griglie anteriori e, internamenti, di volante sportivo e sedili ancor più avvolgenti che nelle versioni attualmente sul mercato.

Visto l’aspetto estetico della nuova TT-S e le sue performanti doti motoristiche, prevediamo un massiccio afflusso di clienti ai concessionari dei Quattro Anelli.
Purtroppo pero’ non si sa ancora nulla rispetto a prezzi e date ufficiali di uscita. Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali che siamo certi…non tarderanno ad arrivare.

Commenti (1)

  1. I always remember a quote from Eleanor Roosevelt, “No one can make you feel inferior without your co.8entn&#s221; Once I’d realized how true that statement was, I was able to cut toxic people out of my life and not feel terrible about it. I also realized that what is toxic to one person may not be to another. So mutual friends may not “get it” but that’s okay.Great post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>