Incredibile! La Honda si ritira dalla F1

di Sebastiano Cucè Commenta

Ufficiale, incredibile, ma vero! Alcuni giorni precedenti se ne era fatto qualche cenno, ma mai nessuno avrebbe pensato che la Honda Racing si ritirasse dal campionato 2009 di Formula Uno.

Direttamente dal Giappone l’amministratore delegato Takeo Fukui ha ufficializzato il ritiro, spiegando che la forte crisi automobilistica ha colpito profondamente il mercato industriale della casa nipponica e così la Honda non prenderà posto ne al campionato di F1 come team, ma soprattutto nemmeno come fornitore di motori.

Adesso sorge un dubbio, che ne sarà di personaggi come Jenson Button, Rubens Barrichello, Ross Brawn, Bruno Senna? La speranza per queste persone è che il team venga venduto e forse le speranze si indirizzato alla Dubai International Capital (DIC), la stessa società che in passato aveva pensato di acquistare la Super Aguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>