Jaguar F-Type Coupé, arriverà sul mercato nei primi mesi del 2014

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi giorni, si stanno davvero moltiplicando le notizie che riguardano l’universo del brand di lusso Jaguar. Infatti, nel corso delle ultime ore, una fonte molto vicina a Jaguar avrebbe rivelato, ai colleghi di IndianAutosBlog, che la nuova F-Type Coupé dovrebbe essere stata lanciata sul mercato già a partire dai primi mesi del prossimo anno.

jaguar f type coupe rumors
La presentazione in via ufficiale della vettura definitiva Jaguar F-Type Coupé dovrebbe avvenire nel corso dell’edizione 2014 del Salone di Detroit, che si svolgerà nel corso del prossimo mese di gennaio, anche se si mantengono ancora elevate le probabilità che sia l’edizione 2014 del Salone di Ginevra ad ospitare questo nuovo modello del brand di lusso.

jaguar f type coupe rumors

ESORDIO SUI PRINCIPALI MERCATI EUROPEI

Ad ogni modo, proprio a breve dopo la presentazione in via ufficiale, la nuova Jaguar F-TypeCoupé dovrebbe essere rilasciata in tutti i più importanti mercati del Vecchio Continente, ovvero Germania, Francia e Regno Unito.
Per quanto riguarda il profilo tecnico, la nuova Jaguar F-Type Coupé potrà contare su una gamma di motorizzazione che avrà diversi punti in comune (se non tutti) con quella che caratterizza al giorno d’oggi la versione roadster.
In poche parole, ciò non significa altro che la nuova coupé potrà sfruttare un motore V6 da 3 litri compresso, in grado di raggiungere una potenza complessiva che sarà compresa tra 340 e 380 cavalli.
Inoltre, dovrebbe esserci spazio anche per una versione decisamente più potente, ovvero il modello V8 S, che dovrebbe poter contare su un motore ad otto cilindri da 5 litri compresso, che dovrebbe sviluppare una potenza complessiva intorno ai 500 cavalli.

VERSIONE R-S

In base a quanto è stato diffuso da un gran numero di indiscrezioni, la nuova Jaguar F-Type Coupé dovrebbe poter contare anche sulla versione R-S, che dovrebbe essere messa a disposizione sulle varianti più estreme all’interno della gamma, con il propulsore V8 che dovrebbe raggiungere la bellezza di 710 cavalli di potenza complessiva.
Per il momento, però, si tratta di una notizia che non ha ancora ricevuto alcuna conferma in via ufficiale da parte del brand di Conventry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>