Jeep Compass production-intent concept al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica statunitense Jeep presenterà ufficialmente al Salone di Ginevra 2012, accanto alla nuova Wrangler Mountain e alla nuova Grand Cherokee production-intent sports concept, l’inedita Compass production-intent concept, un prototipo nato sulla base del SUV compatto Jeep Compass e contraddistinto da un look total-Black e da un aspetto davvero sportivo. Non sappiamo se e quando la versione speciale del crossover sarà prodotta, ma le parole “production-intent” incluse nel nome della vettura fanno capire che il brand ha davvero intenzione di mettere al mondo la declinazione.

DESIGN GRINTOSO La nuova Jeep Compass production-intent concept viene caratterizzata da una nuova mascherina frontale nera, da nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori bruniti e da nuovi fari fendinebbia con dettagli di colore nero, da nuove barre longitudinali di colore nero installate sul tetto e di nuove appendici aerodinamiche laterali della stessa cromia. Neri lucidi sono anche i cerchi in lega sportivi da 18 pollici. All’interno dell’abitacolo della nuova Jeep Compass production-intent concept, che purtroppo non possiamo osservare per carenza di immagini ufficiali, l’atmosfera aggressiva viene riproposta grazie ai sedili rivestiti in pellame e ai nuovi battitacco cromati che decorano le soglie del SUV.

MOTORE DIESEL DA 163 CAVALLI La nuova Jeep Compass production-intent concept viene equipaggiata con il propulsore 2,2 litri diesel da 163 cavalli e 320 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale Freedom Drive I con differenziale autobloccante elettronico.

Photo credits | Getty Images
DOTAZIONE RICCA La dotazione proposta per la nuova Jeep Compass production-intent concept è molto ricca e non fa rimpiangere crossover di ben altre dimensioni e di blasone ben più nobile: comprende l’impianto audio professionale da 368W e nove altoparlanti firmati Boston Acoustics, il sistema vivavoce Bluetooth UConnect® Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI ed il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con schermo touchscreen da 6,5″ installato nella plancia, hard-disk da 30 gigabyte, connettività USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>