Nuova Kia Picanto tre porte

di Redazione 2

Con queste prime immagini, la casa automobilistica sudcoreana Kia mostra per la prima volta la nuova Picanto tre porte, citycar di segmento A che vedremo su strada tra alcune settimane (pare che la commercializzazione, in Inghilterra, inizierà dal mese di settembre in poi e, proprio per questo motivo, siamo portati ad ipotizzare che anche in Italia dal prossimo autunno potremo acquistare la nuova generazione di Kia Picanto tre porte; la nuova Kia Picanto cinque porte, tanto per ricordarlo, viene venduta all’interno del listino dell’azienda orientale da alcuni mesi). Non sono però trapelate, insieme a queste immagini, informazioni ufficiali in merito a questa vettura, che sarà comunque pressoché identica alla variante con due portiere in più (una per lato).

La nuova Kia Picanto tre porte, che viene disegnata dal nuovo linguaggio stilistico ruvido e diretto (quello imposto da Peter Schreyer, Responsabile del Design della casa automobilistica del Gruppo Hyundai-Kia), non è differente esteticamente dalla Picanto cinque porte che già si può vedere sulle strade del Bel Paese: soltanto la mascherina anteriore, di più generose dimensioni, permette di scoprire istantaneamente quale delle due declinazioni di Kia Picanto ci sta di fronte. I tecnici dell’azienda hanno rivisto anche il paraurti anteriore, al fine di rendere la citycar tre porte di segmento A più aggressiva e più diretta che mai. Inoltre, pare che la casa automobilistica Kia abbia scelto di caratterizzare la nuova Picanto tre porte con una tavolozza di colori per la carrozzeria e con rivestimenti per l’abitacolo specifici (quindi differenti da quelli di Kia Picanto cinque porte).

Non sappiamo se la nuova Kia Picanto tre porte sarà dotata, allo stesso modo della versione cinque porte, soltanto del motore 1.0 litri benzina da 69 cavalli o se, in quest’occasione, la casa automobilistica allargherà la gamma dell’utilitaria compatta con nuove motorizzazioni.

Nuove informazioni arriveranno senza dubbio tra alcuni giorni.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>