Kubica voleva Raikkonen alla Renault

di Sebastiano Cucè Commenta


Sono parole che provengono direttamente dalla bocca del pilota polacco, oppure l’ennesimo ordine di squadra per cercare di salvare l’immagine dopo la strana vicenda.

Tutti sanno che Kimi Raikkonen non correrà nel 2011 in F1 con la Renault, ma precedentemente il team aveva asserito che l’attuale pilota Rally fosse in trattativa con la squadra di Lopez per poter sostituire Vitaly Petrov.

Raikkonen che ha smentito tutto, ha accusato la squadra di aver utilizzato il suo nome per operazioni di marketing.

Kubica ha spiegato di essere a favore delle trattative col finlandese, cosi da poter svolgere un 2011 a fianco di un campione del mondo:”Ero sorpreso perché pensavo ci fosse una vera possibilità. Avere per compagno un campione del mondo è una buona cosa e la Renault ne avrebbe di bisogno”.

In questi giorni è stato ufficializzato il GP di Russia per il 2014. Da un punto di vista commerciale, avere Petrov in squadra vuol dire attirare promettenti sponsor che farebbero gola a chiunque, proprio per questo difficilmente il pilota russo sarà removibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>