Le news sulla Formula 1

di Alba D'Alberto Commenta

Bahrain F1 Grand Prix - Race

L’inizio del Campionato mondiale di Formula 1 si avvicina e la Fia e i team si stanno organizzando per arrivare nel migliore dei modi al primo appuntamento della stagione.

La McLaren ha comunicato che la presentazione della vettura per la nuova stagione avverrà online. I piloti di quest’anno sono Button e il rookie Magnussen che debutterà quindi nel primo gran Premio in Australia il 16 marzo. La monoposto McLaren è la MP4-29 e sarà quindi mostrata per la nuova stagione sul sito della scuderia il 24 gennaio.

Davide Valsecchi ha intanto salutato la Lotus in modo polemico. Il pilota italiano non sarà la terza guida della Lotus nel Prossimo campionato di Formula 1 e sarà sostituito dal danese Sorensen. Nel 2013 Valsecchi  non è stato considerato dopo l’infortunio alla schiena di Kimi Raikkonen. Il team di Ensone ha preferito puntare su Kovalainen piuttosto che dare fiducia al suo pilota di riserva. I risultati non sono stati però buoni e ora Valsecchi sembra avere espresso la sua polemica fino alla decisione di cedere il ruolo di pilota di riserva.

La Fia ha proposto nuove regole per dare maggiore sicurezza ai commissari di gara. L’obiettivo è evitare che si ripetano gli incidenti dello scorso anno.Il delegato della sicurezza in Formula 1 Charlie Whiting, ha spiegato che è necessario migliorare le procedure di sicurezza dei commissari. Charlie Whiting ha affermato: “L’incidente in Canada è stato terribilmente sfortunato. Le cose cambieranno: da quel momento, abbiamo informato tutti che, se si utilizza un caro-gru dopo un incidente per sollevare una macchina, non si dovrebbe mai camminare di fronte ad esso. Stiamo cercando di rendere tutti consapevoli di questo tipo di sistema, al fine di minimizzare la quantità di persone necessarie per recuperare una macchina. Questa è la chiave”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>