Limiti velocità: da 150 a 160 km/h il passo è breve…

di Andrea Guida 1

160km

Mentre nel mondo politico e nella società civile montano i dubbi e le polemiche attorno alla proposta di legge relativa all’innalzamento a 150 km/h del limite di velocità in autostrada, c’è chi guarda oltre e propone di aumentare ancora di più la velocità consentita sulle strade del Belpaese.

Si tratta di Cosimo Izzo, senatore del PDL, il quale ha proposto un emendamento in cui viene ipotizzato l’innalzamento a 160 km/h del limite di velocità in autostrada, sempre nei tratti a tre corsie in cui vige il sistema ‘tutor’ (che, per chi non lo sapesse, è quello che rileva la velocità media dei veicoli). Roba da far venir voglia di scoprire come cancellarsi da facebook per evitare di incrociarlo!

Ad ogni modo, al contrario di quella della Lega Nord, questa proposta di legge – che tra le altre cose porterebbe a sanzioni esigue fino al raggiungimento dei 178 km/h – sembra destinata a rimanere chiusa in un cassetto. Meno male.

Commenti (1)

  1. Più di innalzare i limiti, bisognerebbe preoccuparsi di più per tutte quelle auto che occupano sempre la corsia più libera a SINISTRA, quella per il sorpasso. Più volte mi capita di essere sulla prima corsia a destra e di sorpassare auto sulla terza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>