La Lola vuole tornare in Formula 1

di Sebastiano Cucè 2


La Lola che non corre in Formula 1 dal Gran Premio d’Australia del 1997 ha fatto intendere di voler ritornane in Formula 1 come tredicesimo team nel caso in cui la FIA lo concedesse.

Già nel 2010, quando l’allora presidente Mosley parlò dei limiti di spesa, la Lola era tra quei team che volevano approdare nel circus, ma quando l’idea fu abbandonata i dirigenti ritirarono la loro offerta.

Adesso il direttore delegato Robin Bundle ha fatto sapere che è nell’interesse del marchio ritornare nella categoria più veloce delle corse, in virtù del fatto che la Formula 1 rappresenta una grandissima opportunità di business.

Dal punto di vista tecnico Brundle ha detto: “Abbiamo mantenuto la capacità. Possiamo fare tutto in un unico edificio, e siamo fiduciosi che, se la FIA riporta la licenza per un 13 ° team, si può fare un’offerta. Avremmo bisogno di finalizzare un partner del motore in modo che possiamo progettare il posteriore della vettura quando il regolamento sul nuovo motore verrà[nel 2014]“.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>