F1 McLaren, Hamilton e Button diventano cartoni animati

di gianni puglisi 1

Anche se le circostanze indicherebbero una maggiore concentrazione sullo sviluppo della MP4-27, la McLaren ha presentato un nuovo progetto creato per attirare un maggior numero di fan, attraverso la promozione in modo del tutto originale del suo marchio.
f1 mclaren hamilton e button diventano cartoni animati
Il progetto è un Cartone Animato con protagonisti i due piloti del team. Un’animazione di nome “Tooned” che andrà in diretta su Sky ogni domenica poco prima dell’inizio di un Gran Premio.


tooned button
CARTONI ANIMATI F1- A Woking è nato appositamente per tale scopo un nuovo ramo dalla società, la McLaren Animation. Questa ha il compito di allargare la conoscenza del marchio McLaren, nonché di stimolare la fedeltà verso i propri fans.

McLaren Animation non opererà da sola, ma con la collaborazione di Framestore, azienda britannica situata nel cuore di Londra, specializzata nella creazione di effetti speciali.

Il Cartone animato vedrà Lewis Hamilton e Jenson Button impegnati con Alexander Amstrong, uomo McLaren che imita Il Professor M nell’animazione. Con le voci originali i due piloti si cimenteranno nella prova della macchina perfetta, costruita appositamente per vincere il Campionato di F1.
tooned hamilton
Ron Dennis alla presentazione del progetto ha detto:

E’ un concetto interessante e creativo che risponde ai risultati delle nostre ricerche in modo molto innovativo. Sono fiducioso e penso che le opportunità che esso presenta saranno estese. Creazione di un più accessibile volto per la McLaren, dirigerà il nostro marchio ad un pubblico più ampio e allo stesso tempo darà una maggiore fidelizzazione di esso

Le puntate che andranno in onda prima di ogni gara, avranno la durata di circa 3 minuti. La curiosità sta nel fatto che anche se si tratta di un semplice cartone, è stato chiesto ai piloti, che prestano le loro voci, di improvvisare. Qui di seguito il primo episodio andato in onda prima della gara a Silverstone.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>