Maserati GranTurismo Sport, ecco le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

L’eredità della Maserati GranTurismo S verrà rilevata dalla nuova Maserati GranTurismo Sport.

maserati granturismo sport foto ufficiali
Quest’ultima vettura è stata presentata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, che si è svolto nello scorso mese di marzo.
La nuova Maserati GranTurismo Sport rappresenta il modello più sportivo della versione coupé del marchio modenese e si caratterizza, in primo luogo, per avere uno stile decisamente senza eguali, oltre al fatto di proporre anche tutta una serie di opzioni particolarmente interessante e variegata per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni.

NUOVO MOTORE V8 DA 4,7L. Nelle ultime ore sono state rilasciate delle interessanti immagini ufficiali che riguardano proprio la nuova Maserati GranTurismo Sport, aspettando che venga introdotta nel listino del marchio modenese.
La nuova Maserati GranTurismo Sport si caratterizza per ricevere una potente spinta dal motore da 4,7 litri V8 benzina atmosferico (che si può già trovare all’interno della gamma), che è stato realizzato da Ferrari ed è in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 460 cavalli e 520 Nm di coppia massima.
Il nuovo propulsore del marchio Maserati potrà contare sulla presenza di un cambio automatico sequenziale a sei rapporti, oppure la trasmissione potrà essere affidata ad un cambio robotizzzato a sei rapporti con i comandi posti direttamente sul volante e una cambiata pari a 100 ms.

PRESTAZIONI E DESIGN. La nuova Maserati GranTurismo Sport, secondo i dati dichiarati dal costruttore modenese, sarà in grado di raggiungere una velocità di punta pari a 298 km/h, senza dimenticare come sia in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. La nuova Maserati GranTurismo Sport potrà contare anche se una struttura frenante del tutto inedita in confronto alla versione S da cui deriva, dal momento che ci saranno dei dischi in ghisa ed alluminio e sono state apportate numerose modifiche all‘assetto Skyhook.
Dal punto di vista estetico, le novità introdotte nella nuova Maserati GranTurismo Sport sono rappresentate principalmente da delle fasce paraurti più sportive, dei cerchi in lega da 20 pollici, fari a Led anteriori e un abitacolo più sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>