Massa vuole rivoluzionare la F1

di Sebastiano Cucè Commenta

Il pilota della Ferrari ha in mente moltissime idee che potrebbero modificare in meglio lo sport automobilistico. In quest’ultimi anni ne abbiamo viste molte di idee, delle quali molte sono state accettate. Il pilota brasiliano crede che l’eliminazione delle prove del venerdì possano attirare più gente durante il sabato, che oltre ad essere dedicato alla solita prova ufficiale per l’assegnazione della pole position, potrebbe anche integrare le prove del giorno precedente e quindi fare tutto in un unico giorno.

Il vice campione del mondo crede che le singole gare durano troppe e che quindi si dovrebbero accorciare i giri per attirare maggiore attenzione del pubblico. Massa ha spiegato una possibile introduzione del sistema dei punteggi nei test che le squadre affrontano durante l’anno, punti che verrebbero incrementati a quelli raccolti in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>