Mazda 3 MPS presentata la nuova versione sportiva

di Gtuzzi Commenta

La nuova Mazda 3 MPS si caratterizza per essere una delle vetture più compatte dell’intero mercato del Vecchio Continente: nonostante tale posizione salda, il marchio asiatico ha deciso di introdurre ancora un livello in più di sportività.

mazda 3 mps versione sportiva
Infatti, la nuova Mazda 3 MPS ha aggiunto degli inediti dettagli sulla carrozzeria e si differenzia per avere dei contrasti molto aggressivi ed uno stile decisamente più aggressivo e dinamico.
Questo nuovo modello Mazda 3 MPS si caratterizza, inoltre, per conservare intatta la struttura del modello di cui va a prendere il posto sul mercato, puntando molto sulla maneggevolezza, sulla reattività e su delle prestazioni esaltanti.

mazda 3 mps versione sportivaPRINCIPALI MODIFICHE

Dal punto di vista dell’estetica esterna, questa nuova vettura può contare sulla presenza di nuovi cerchi in lega da 18 pollici, su uno spoiler interno del tetto e su nuove rifiniture per il rivestimento del paraurti posteriore.
La nuova Mazda 3 MPS, dal punto di vista meccanico, può contare sulla spinta derivante dalla presenza del potente propulsore da 2,3 litri a benzina MZR DISI Turbo.
Si tratta di un motore che è in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 380 Nm di coppia massima, affiancato da un cambio manuale a sei rapporti.
Interessanti anche le migliorie per quanto riguarda la sicurezza attiva, dal momento che la nuova Mazda 3 MPS può contare su dei fari bi-xeno con dispositivo girevole targato Adaptive Front Light (AFS), ma anche nuovi fendinebbia anteriori e un radar RVM.

Mazda 6 2013, rilasciata la prima immagine ufficiale

PRESTAZIONI ANCORA SUPER

Questa nuova declinazione della Mazda 3 MPS 2013 verrà proposta sul mercato in quattro colorazioni differenti: stiamo parlando dell’alluminio argento, del nero mica, del crystal white pearlescent e del Velocity Red (la clientela non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo).
In realtà, ciò che non è stato modificato è rappresentato dalla grande maneggevolezza della vettura e, in particolar modo, dalle prestazioni: infatti questa nuova versione della 3 è in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e riesce a toccare una soglia di velocità massima (autolimitata) pari a 250 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>