Mazda6, informazioni e dettagli ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Il marchio Mazda ha deciso l’evento in cui svelerà la nuova vettura Mazda6 2014.

mazda6 foto informazioni ufficiali
Sarà, quindi, il Salone di Mosca 2012 la manifestazione in cui si svolgerà la presentazione della nuova Mazda 6 2014: proprio nel corso dell’evento russo, quindi, la nuova berlina del marchio nipponico provvederà a svelare le sue linee taglienti e la nuova gamma di propulsori Skyactiv, che hanno delle caratteristiche decisamente più affidabili ed efficienti.
Sotto il profilo puramente estetico, la nuova Mazda6 si caratterizza per esprimere alla perfezione il Kodo (Soul of Motion) che presenta diversi tratti in comune con il prototipo Takeri.

NUOVA COLORAZIONE SOUL RED

La griglia frontale si caratterizza per avere un collegamento a tutti e due i fari anteriori, sfruttando una striscia cromata. Il responsabile del design Akira Tamatani ha spiegato come è stato realizzato uno stile in cui si mischiano dinamiche del movimento differenti: la nuova vettura, inoltre, è stata svelata con una colorazione del tutto inedita, denominata Soul Red, in maniera tale da garantire maggiore visibilità alle sue forme.
Mazda 6 2013, rilasciata la prima immagine ufficiale
Nell’abitacolo della nuova Mazda6 le caratteristiche principali sono quelle della semplicità e dell’essenzialità.
Nella parte centrale della consolle è stato collocato un bottone che va ad organizzare e regolare il dispositivo di infotainment con navigatore satellitare, radio e configurazioni dinamiche.
Mazda 6 2013, nuove foto spia della variante station wagon
Si tratta di un selettore che ricorda, per molti versi, il dispositivo iDrive di BMW, che ormai sta venendo utilizzato con grande frequenza sulle ultime vetture berline che appartengono alla gamma medio/alta del costruttore tedesco.

vNUOVA GAMMA DI PROPULSORI SKYACTIV

Il costruttore nipponico, con la nuova Mazda6 propone una nuova gamma di motori Skyactiv: il modello new entry della gamma è rappresentato dal propulsore da 2 litri Skyactiv-G, che permette di sviluppare una potenza pari a 148 cavalli, ma c’è anche una versione migliore, rappresentata dal motore da 2,5 litri Skyactiv-G, in grado di raggiungere una potenza pari a 189 cavalli, con la presenza della trasmissione automatica Skyactiv -Drive a sei marce.
Mazda2, arrivano le prime informazioni sulla versione elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>