Mazda, si pensa allo sviluppo di un nuovo crossover CX-3

di Gtuzzi Commenta

All’interno della gamma di vetture di Mazda, senza ombra di dubbio uno dei modelli che hanno, fin dal primo momento, riscosso un ottimo successo sul mercato e che hanno sofferto solo in parte della crisi economica è rappresentato dal CX-5.

mazda cx3 crossover
Infatti, il crossover Mazda CX-5 è riuscito anche ad aggiudicarsi il premio di Auto all’interno dei confini nipponici: il costruttore asiatico continua ad avere un buon riscontro nel segmento di mercato dei crossover compatti, al punto tale che starebbe prendendo in considerazione di sviluppare un altro esemplare all’interno di questo settore.

mazda cx3 crossover

CROSSOVER DI DIMENSIONI RIDOTTE

I colleghi inglesi di Auto Express sostengono come i dirigenti del marchio asiatico sarebbero fortemente intenzionati a realizzare un nuovo modello crossover dalle dimensioni ridotte.
Qual’è il motivo per cui Mazda sarebbe intenzionata a sviluppare tale modello? Semplice, dal momento che l’unico obiettivo di questo nuovo crossover sarebbe quello di fare ancora maggiore concorrenza alla Nissan Juke, ma di dare fastidio anche ad altre auto presenti nel settore, come la nuova Opel Mokka e la MINI Countryman.
Questo nuovo modello che, secondo un’interpretazione logica, dovrebbe essere chiamato CX-3, potrà contare su delle dimensioni inferiori in confronto al CX-5, ma anche la gamma di motorizzazioni subirà alcune modifiche. La nuova CX-3, se il nome dovesse essere confermato, potrà contare su un motore a benzina e uno diesel di ultima generazione, senza dimenticare anche la presenza della trazione integrale o di quella anteriore.

PESO RIDOTTO ED ESORDIO NEL 2014?

Per quanto riguarda il peso complessivo della vettura, secondo le ultime indiscrezioni anche il nuovo crossover CX-3 dovrebbe rientrare nel progetto Skyactiv di Mazda, che prevede delle vetture piuttosto leggere, in modo tale da garantire un’esperienza di guida e delle prestazioni migliori.
Nel caso in cui le indiscrezioni che sono state rivelate qualche giorno fa dai colleghi inglesi di Auto Express dovessero essere confermate, allora la nuova Mazda CX-3 potrebbe fare il suo esordio in commercio a partire dal 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>