Mercedes-Benz mostra Apple CarPlay a Ginevra nella nuova Classe C

di gianni puglisi Commenta

In attesa di sapere come Mercedes-Benz porterà CarPlay entro la fine dell’anno sulle vetture già su strada, la Stella sta mostrando agli avventori dell’84° Motor Show Internazionale di Ginevra sulla nuova Classe C proprio CarPlay. Marcedes-Benz è la prima casa automobilistica teutonica del segmento premium a integrare il nuovo sistema di infotainment di Apple sulle proprie vetture.

CarPlay_Apple_Classe_C_(11)
La casa di Stoccarda (quella con la Stella ovviamente) mette dietro di sé tutti i suoi concorrenti teutonici a partire da quelli suoi concittadini di cui non si sa nulla riguardo all’adozione di CarPlay, quelli bavaresi che però introdurranno prossimamente il sistema progettato da Apple e quelli assiani di cui pure non si hanno notizie. Per far invidia a tutti i suoi competitor ha reso disponibile anche un’ampia galleria fotografica, riproposta dopo il salto, in cui mostra CarPlay.

Con un recente comunicato datato 4 marzo 2014, Mercedes-Benz Italia ha ricordato che anche Google sta lavorando a un sistema di infotainment integrato a bordo delle vetture così che i clienti della Stella possano usufruire anche di dispostivi Android mentre sono all’interno dell’abitacolo. L’adozione di un sistema di infotainment basato sul robottino di Mountain View si era già visto in passato sulla SLS AMG (per chi non la conoscesse si tratta della vettura, anzi, la super car che la Formula 1 adotta come safety car). Sulla super Mercedes-Benz, grazie all'”AMG Performance Media” è possibile visualizzare l’accelerazione trasversale e longitudinale, la potenza del motore, la coppia e la posizione del pedale dell’acceleratore. Inoltre si possono registrare i giri effettuati su un circuito e visualizzarli in seguito per Analizzare la propria guida.

CarPlay è sicuramente meno estremo dell'”AMG Performance Media”, ma certamente è pronto a conquistare il mercato automobilistico. Il numero di utenti iPhonizzati è sicuramente importante specie nel segmento premium che Mercedes-Benz presidia praticamente da sempre. E un esempio ne è stato il Drive Kit Plus per iPhone (4, 4s, 5, 5c e 5s) che la Stella già proponeva per accontentare la clientela munita di telefoni Apple.

In attesa di provare una nuova Mercedes-Benz munita di CarPlay, trovate di seguito l’ampia galleria realizzata dalla Stella per mostrare il sistema di infotainemnt di Apple a tutti coloro i quali non potranno essere a Ginevra in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>