Mercedes A 160 CDI e B 160 CDI, ecco le nuove versioni per neopatentati

di Gtuzzi Commenta

Puntuale come un orologio svizzero è arrivato l’aggiornamento per la gamma italiana di Mercedes Classe A e Classe B: la principale novità è, senza ombra di dubbio, rappresentata dal fatto che il marchio tedesco propone delle vetture anche per i neopatentati.

mercedes classe a b versioni per neopatentati
Infatti, in base alle normativa nazionale, la nuova motorizzazione da 1,5 litri CDI (in grado di arrivare fino a 90 cavalli e 220 Nm di coppia massima) dei nuovi modelli introdotti nella gamma Mercedes, ovvero A 160 CDI e B 160 CDI con cambio manuale, va a rispettare perfettamente i limiti imposti dalla legge italiana in materie di neopatentati.

mercedes classe a b versioni per neopatentati

PREZZI E DETTAGLI

Queste due nuove vetture, quindi, in base alle informazioni che sono state rilasciate dal marchio Mercedes-Benz, sono in grado di garantire dei consumi estremamente limitati, che sono pari, rispettivamente, a 3,8 e 4,1 litri ogni 100 chilometri, per quanto riguarda il ciclo combinato.
Le due nuove versioni della compatta tedesca si potranno ordinare a partire dai prossimi giorni e le prime consegne sono previste per il prossimo mese di settembre.
La versione Mercedes A 160 CDI verrà lanciata sul mercato italiano ad un prezzo che parte da 23610 euro, mentre la Mercedes B 160 CDI verrà lanciata sul mercato con un prezzo di partenza pari a 26 mila euro.
Le due nuove versioni per neopatentati della compatta tedesca sono in grado di arrivare fino ad una velocità massima pari a 180 chilometri orari, con lo sprint da 0 a 100 km/h che viene eseguito, rispettivamente, in 13,8 secondi (per la versione A 160 CDI) e 14 secondi (per la variante B 160 CDI).

NOVITA’ ANCHE PER ALTRE COMPATTE

Al tempo stesso, il marchio tedesco ha rilasciato tutta una serie di informazioni che riguardano altre vetture che verranno a breve lanciate in Italia: si tratta della Mercedes B 180 CDI BlueEfficiency Edition (con motore da 1,5 litri, 109 cavalli e prezzo che parte da 27454 euro), Mercedes B 220 4Matic (con motore da 2 litri turbo, 184 cavalli, prezzo parte da 32430 euro). Per quanto riguarda il modello CLA, inoltre, è previsto il lancio della versione 250 4Matic (con motore da 2 litri turbo, 211 cavalli e prezzo che parte da 42 mila euro) e della variante AMG (prezzo che parte da 56900 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>