Mercedes Classe A L Berlina. Solo per la Cina

di Daniele Pace Commenta

Mercedes Classe A L Berlina

Il mercato cinese è sempre più importante, per qualsiasi azienda, e così i tedeschi fanno debuttare la nuova Mercedes Classe A L Berlina, che verrà venduta solo nel paese asiatico.

La presentazione al Salone dell’automobile di Pechino, per un’auto tutta Made in China. Anche la produzione infatti, è affidata alla fabbrica della Beijing Benz Automotive Co., Ltd (BBAC). L’azienda è una joint venture creata appositamente dalla Daimler con i cinesi della BAIC Motor. Il debutto sul mercato sarà pronto per il secondo semestre di quest’anno, insieme ad un’altra berlina che però sarà destinata al mercato esterno, e prodotta con un passo più corto.

Mercedes e la Cina

La Cina continua ad essere il miglior mercato per i tedeschi della Mercedes-Benz, forti dei 590mila veicoli venduti, con un incremento del 25,9% rispetto all’anno precedente. Circa il 75% di queste unità è prodotto proprio nel paese.

Un volume d’affari che porta Mercedes a progettare nuovi modelli, in particolare per la Classe A, già presente in 170 paesi. I tedeschi stanno infatti pensando a 8 nuovi modelli.

Per la Classe A L Berlina destinata al mercato cinese, le motorizzazioni sono un quattro cilindri in alluminio da 1330cc, una da 100 e una 120 kW di potenza. Ma la Mercedes lancerà anche il 2lt CONICSHAPE da 140 kW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>