Mosaico Giulietta, la nuova pubblicità inglese di Alfa Romeo

di Redazione Commenta

Una ne pensa, cento ne fa: la casa automobilistica italiana, ancora in gara per ottenere il titolo di Auto dell’Anno (Car of the Year 2011), con Giulietta, ha pensato di pubblicizzare la nuova media di segmento C Premium con una singolare opera d’arte, esposta nel Regno Unito, ed esattamente a Chelsea. È un tentativo, questo del Biscione, di mantenere alta l’attenzione rivolta a questa vettura, ma è anche un modo, questo di Alfa Romeo, di festeggiare ancora, prima del termine dell’anno corrente, il centesimo anniversario dalla fondazione del brand che, oggi, fa parte del Gruppo Fiat di Sergio Marchionne. Si tratta di un mosaico, realizzato con migliaia di fotografie, inviate dagli appassionati, ma anche tratte dall’archivio della casa automobilistica, che raffigura proprio la nuova Alfa Romeo Giulietta.

Il cartellone pubblicitario è stato denominato Mosaico Giulietta e per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla nascita di quest’opera, con la foto, pragmaticamente, con il cuore, metafisicamente, Alfa Romeo ha inserito, in un angolo, la dicitura “We Are Giulietta.”, per indicare come la comunione di tutti i pezzi del Biscione sparsi per il mondo siano stati necessari per mettere su strada la nuova media, presentata durante lo scorso maggio, unica grande novità del Gruppo Fiat (senza contare la tecnologia TwinAir) dell’anno 2010.

“Questo frammento di opera d’arte comunica estremamente bene il marchio nel suo centenario. Creare il nostro ultimo modello Giulietta da centinaia di immagini inviate dagli appassionati del marchio e dal nostro patrimonio riassume realmente tutto ciò che Alfa Romeo è. Non solo il risultato finale ha un aspetto fantastico, ma è anche un grande pezzo di memorabilia per celebrare questo anno speciale” ha commentato Damien Dally, Brand Communications Manager di Alfa Romeo. Senza nulla togliere al fascino di Uma Thurman, protagonista della campagna pubblicitaria televisiva, il risultato del mosaico è assai piacevole. Alfa Romeo Giulietta è una delle sette finaliste per il premio Car of the Year 2011: la vincitrice verrà decretata il 29 novembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>