Motor Show 2008: nuova Toyota Rav4

di Andrea Guida Commenta

Non figurerà, forse, nella lista dei veicoli più attesi dell’edizione annuale del Motor Show di Bologna ma, forte dell’enorme successo che vede questo SUV compatto presente con quasi un milione di unità in tutta Europa, casa Toyota ha presentato la nuova Rav4.

Tra le principali novità, troviamo il nuovo motore benzina Valvematic da 2.0 litri dotato di una potenza di 158 CV (quindi, più potente del 4% rispetto al precedente), 196 Nm di coppia massima a 4.000 giri ed un superlativo (per la categoria) rapporto relativo alle emissioni di CO2 pari a 177 g/km, accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce.

L’altro propulsore di cui dispone la nuova Rav4 è un diesel 2.2 D-4D con una potenza di 150 CV (più potente del 10% rispetto al precedente) ed una coppia massima di 340 Nm a 2.800 giri/min. Il rapporto relativo alle emissioni di Co2, invece, è di 160 g/km, mentre la trasmissione è automatica a 6 rapporti.

Esteticamente non ci sono grandi variazioni, mentre va sottolineata la presenza del cambio Multidrive S che assicura un cambio rapporti estremamente fluido . Non c’è che dire: questo veicolo è destinato ad accrescere il suo meritato successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>