Motor Show 2008: Nuova Volkswagen Golf Plus

di Andrea Guida Commenta

Nel corso del Motor Show di Bologna, insieme a Scirocco Concept, Golf BiFuel, Passat TSI EcoFuel e Passat CC Individual, è stata presentata la nuova Volkswagen Golf Plus: la “compatta” che, pur rimanendo sempre fedele a sé stessa (e vorremmo vedere, dato il successo continuamente riscosso a livello internazionale) riesce sempre a reinventarsi e proporre interessantissime novità ai suoi fan.

Da sottolineare sono, sicuramente, i nuovi motori TDI common rail (con un efficienza carburante migliorata al punto da far risparmiare ben 0,8l di carburante ogni 100km percorsi) ed il cambio DSG a 6 e 7 rapporti (doppia frizione). Non va poi dimenticata la presenza di una telecamera per le operazioni di retromarcia, del sistema ACC (per la regolazione automatica della distanza) e del Park Assist (per le manovre di parcheggio).

Il debutto della nuova Volkswagen Golf Plus sul mercato è fissato per il prossimo marzo. I prezzi, invece, sono ancora top secret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>