MV Augusta acquisita da Harley Davidson

di Andrea Guida 3

Per riassumere questa notizia, potremmo semplicemente dire che due dei più grossi miti del mondo delle due ruote si sono appena fusi. Belle, potenti, quasi magiche: le moto di MV Augusta vedranno, da oggi in poi, la luce sotto la grandiosa ala protettrice della Harley Davidson.

Alla “modica” cifra di 70 milioni di euro (comprendenti i circa 45 milioni di debiti con le banche sul groppone dell’azienda italiana), Harley Davidson ha infatti acquisito il 100% della nostra MV Augusta. Per qualcuno si tratta di un piccolo dispiacere, per molti altri di un’ancora di salvataggio per un marchio, un mito che rischiava di finire ingiustamente nell’oblio.

A noi, non rimane che fare un grosso in bocca al lupo alla nuova proprietà di una delle più importanti case produttrici di moto del nostro paese (anche perché Claudio Castiglioni, l’attuale presidente di MV Augusta, manterrà il suo ruolo) e sperare bene per questo mix che si preannuncia letale per la concorrenza.

Commenti (3)

  1. Questa notizia è tristissima 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>