Nissan Land Glider Concept [Tokyo 2009]

di Andrea Guida 1

Fra i prototipi più intriganti presentati nel corso del Salone di Tokyo 2009, la nuova Nissan Land Glider Concept è un’auto che guarda ad un futuro che forse non vedremo mai: quello in cui i mezzi su strada non emetteranno nemmeno un grammo di CO2 e guidare una vettura nell’inferno cittadino sarà facile come farsi una partita a Tetris.

Tra le peculiarità di questa curiosa due posti, a detta della casa produttrice trasformabile anche in un motociclo, troviamo una sorta di joypad al posto del volante ed un sistema di guida automatico, che dovrebbe permettere al guidatore di starsene con le mani in mano aspettando di arrivare a destinazione, o quasi.

Ancora nessun dettaglio su un’eventuale produzione in serie del concept. Sopra, un bel video di presentazione: che aspettate a gustarvelo insieme a noi?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>