Nissan NV200, la produzione della versione elettrica partirà nel 2013

di gianni puglisi 1

La variante spinta da un motore elettrico dell’auto commerciale Nissan NV200 era già sulla bocca di tutti, anche per via delle dichiarazioni ufficiali rese dal marchio nipponico.

nissan nv200 elettrica
Lo sviluppo della nuova versione elettrica era già stata comunicata in via ufficiale, ma adesso è stata diffusa anche una data sicura, ovvero il 2013. Infatti, nel corso dei prossimi dodici mesi, verrà lanciato sul mercato il secondo veicolo prodotto dal marchio giapponese, dopo che ha fatto il suo esordio la nuova Leaf, andando ad incrementare, in questo modo, la gamma di modelli elettrici e rispettosi dell’ambiente del costruttore nipponico.

nissan nv200 elettricaPRODUZIONE NELLO STABILIMENTO DI BARCELLONA. La produzione della nuova NV200 vedrà il via all’interno della fabbrica spagnola di Barcellona, in cui gli investimenti del marchio nipponico ammontano a ben 100 milioni di euro, con l’obiettivo parallelo di garantire una maggiore presenza dello stesso marchio sia nel paese iberico che all’interno del Vecchio Continente.
Il progetto del nuovo modello NV 200 elettrico sarà certamente quello di mettere a disposizione delle imprese e delle aziende, così come anche a quei nuclei familiari particolarmente numerosi, una vettura che possa vantare, a grandi linee, le medesime caratteristiche del modello Leaf, ma sono stati apportati un gran numero di miglioramenti che permettono di garantire un maggiore comfort ed una più elevata efficienza per la vettura.

Naturalmente sarà necessario tradurre tutte queste volontà e progetti ambiziosi direttamente sulla strada, ma certamente gli obiettivi del marchio nipponico sono particolarmente interessanti.
In base a quanto sostenuto da Andy Palmer, Nissan Executive Vice President, la nuova NV200 elettrica farà in modo di mettere a disposizione della clientela tutto ciò che si può volere da un van a motore endotermico, ovvero comodità, efficienza e spazio, rispettando l’ambiente e garantendo anche un piacere di guida che solamente un’auto spinta da un motore elettrico è in grado di donare.
Pare che sulle strade europee siano già partiti i test su strada dei diversi prototipi del modello NV200 elettrico ed entro i primi mesi del 2013 dovrebbe avere inizio anche la produzione di serie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>