Novità nel mondo Citroën: arrivano DS3 R5, DS4 Wi-Fi on board e DS 5LS R

di Giuseppe Benevento Commenta

Citroën ha annunciato 3 grandi novità nell’universo DS. Per non scontentare nessuno la casa automobilistica francese ha coinvolto la sua intera gamma DS portando al debutto mondiale in Italia di Citroën DS3 R5, producendo in edizione limitata la Citroën DS4 Wi-Fi on board e comunicando che al Salone di Pechino 2014, sarà mostrata la concept car DS 5LS R, una versione inedità nonché unica della DS 5LS.

Novità nel mondo Citroën DS - UltimoGiro.com
Un simile triplo annuncio conferma ancora una volta che il brand DS non è un hobby per Citroën, ma che la casa francese sta costruendo pazientemente e con costanza un marchio che sempre più mette e metterà i bastoni tra le ruote ai suoi competitor grazie ad automobili con materiali di pregio, che possono definirsi full optional rispetto ad altre di diversa marca e medesimo segmento e dai consumi competitivi.

Citroën DS3 R5

Novità nel mondo Citroën arrivano DS3 R5, DS4 Wi-Fi on board e DS 5LS R (DS3 R5) - UltimoGiro.com
L’ultima nata della gamma Citroën Racing, il cui debutto ufficiale in Italia del primo modello venduto avviene in queste ore al Rally di Sanremo con a bordo Rudi Michelini e Nicola Angilleta, è la DS3 R5 che ha ricevuto l’omologazione dalla FIA. La vettura era già stata presentata in occasione del Rally del Portogallo della passata stagione e del lancio del Citroën Top Driver in WRC. La DS3 R5 è la soluzione perfetta per i piloti che vogliono accrescere la propria esperienza e le proprie potenzialità rallistiche anche perché la sua messa a punto è avvenuta grazie alla collaborazione di Sébastien Chardonnet, vincitore l’anno scorso del Citroën Top Driver e del Campionato FIA WRC3. La Citroën DS3 R5, vettura a quattro ruote motrici e con un motore da 1,6 litri turbo a iniezione diretta da 280 cv, si pone come punto di riferimento per il futuro delle competizioni clienti a costi davvero contenuti e prestazioni elevate.

Citroën DS4 Wi-Fi on board

Novità nel mondo Citroën arrivano DS3 R5, DS4 Wi-Fi on board e DS 5LS R (DS4 Wi-Fi on board) - UltimoGiro.com
Soluzione meno estrema della DS3 R5, ma molto più geek è la buona Citroën DS4 Wi-Fi on board. La casa francese ha annunciato la disponibilità per gli ordini di questa vettura a edizione limitata (solo 200 esemplari per il mercato italiano) che sbarcherà nelle concessionarie il prossimo mese di maggio 2014. La DS4 Wi-Fi on board si pone come massima espressione della connettività in mobilità trasfomrado l’automobile in automobile (inteso come fusione di auto e del termine inglese “mobile“). La vettura integra, infatti, un modulo Wi-Fi per connessioni su rete 3G con il supporto fino a quattro dispositivi (PC, tablet, smartphone) collegati contemporaneamente. La connettività è garantita da una SIM Fastweb con traffico dati gratuito su rete 3G per un anno (soglia di 2 GB/mese) e 10€ di traffico preparato. Infine completa la dotazione di questa DS a edizione limitata il navigatore satellitare eMyWay, con schermo da 7” ad alta risoluzione , mappe dell’Europa, Bluetooth con streaming audio, presa USB e Jack. Realizzata per l’allestimento SO CHIC per le motorizzazioni benzina 1.6 VTi 120 e Diesel 1.6 e-HDi 115/1.6 e-HDi 115 ETG6, la Citroën DS4 Wi-Fi on board ha un prezzo di partenza di € 24.150,00 e si pone come assoluta novità in tutto il suo segmento vista la connessione Wi-Fi di serie.

Citroën DS 5LS R

Novità nel mondo Citroën arrivano DS3 R5, DS4 Wi-Fi on board e DS 5LS R (DS 5LS R) - UltimoGiro.com
Dal 20 al 29 aprile 2014, in occasione del Salone di Pechino 2014, sarà mostrata la concept car Citroën DS 5LS R. Esaltazione e celebrazione della DS 5LS da poco commercializza in Cina, la DS 5LS R richiama ed accentua le sinuosità che caratterizzano proprio la stessa versione priva della R. R che è un richiamo all’impegno e all’affermazione del brand nel WRC con il modello DS3. DS 5LS R è motorizzata con 1,6 litri turbo da 300 cv (coppia di 400 nm) gestito con cambio sequenziale con levette al volante; ha un telaio più basso di 1,5 cm rispetto alla DS 5LS, le carreggiate anteriori allargate e un sistema frenante e assali messi a punto con altissima precisione. Non mancano elementi in carbonio quali il diffusore d’aria, il profilo del paraurti anteriore e la linea del sottoscocca che esaltano la sportività della vettura. Espressione non solo di sportività, ma anche di lusso, la Citroën DS 5LS R è completamente rivestita in pelle e alcantara, volante e plancia compresi.

L’attenzione che Citroën rivolge alla gamma DS e agli appassionati del nuovo brand è quasi maniacale. Attenzione ai modelli, alle linee, ai materiali utilizzati, alle motorizzazioni e alle prestazioni. Tutti motivi per scegliere una DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>