Nuova Auris di Toyota, non importa che sia Sporting

di Alba D'Alberto Commenta

La nuova Auris della Toyota è una macchina che va guidata per comprenderne a fondo tutte le caratteristiche. Si chiama Auris Hybrid e di particolare ha il fatto di essere agile e reattiva. Poi c’è la sua guida fluida, silenziosa che riesce a tenere alla larga dall’abitacolo, il comune traffico di tutti i giorni. 

Dalla bruchure della vettura, messa a disposizione dall’azienda, scopriamo il funzionamento del modello ibrido dell’Auris Toyota, il meccanismo che consente a questa vettura di ricaricarsi e poi il principio di massima efficienza.

Come funziona?

Il sistema Hybrid Synergy Drive® comprende due sistemi di propulsione: un efficiente motore a benzina da 1.8 litri e un silenzioso motore elettrico. Il sistema Hybrid Synergy Drive® sceglie in modo semplice e automatico fra i due motori per rispondere alle specifiche esigenze di guida. Oppure è possibile scegliere il funzionamento soltanto elettrico per una guida silenziosa a zero emissioni.

Ricarica in movimento

Il sistema Hybrid Synergy Drive® recupera l’energia normalmente dispersa quando l’auto rallenta o frena: il motore elettrico converte il moto in elettricità e lo accumula nella batteria ibrida. Inoltre, quando la batteria scende sotto il livello prestabilito di carica, il motore a benzina la ricarica attraverso un generatore elettrico. In questo modo non c’è bisogno di cavi o ricarica manuale.

Massima efficienza

Auris Hybrid è progettata per ridurre i consumi di carburante e le emissioni per una guida più efficiente ed ecologica. Nelle aree urbane, Auris Hybrid consuma soltanto 3,9 litri di carburante per 100 km.

È la centralità del guidatore, comunque, a colpire più di ogni altro dettaglio. Lo ribadisce la Toyota spiegando tutto della plancia dell’Auris.

auris

La sua plancia dal design tecnologico ti catturerà non appena poserai le mani sul volante. Tutto ruota attorno al sistema Toyota Touch® 2 con schermo da 7″ e tasti capacitivi, la tua finestra su un mondo ricco di musica e funzioni multimediali. Il nuovo display multi-informazioni TFT a colori da 4,2″, inserito nel quadro strumenti, riporta dati di viaggio, informazioni del sistema Toyota Safety Sense e dialoga con il Toyota Touch® 2, riportando anche le indicazioni stradali nel caso in cui il navigatore Go sia installato. Per una guida più sicura e piacevole. La qualità dei materiali interni, delle rifiniture in piano black e cromo satinato, il design ricercato delle bocchette di ventilazione, in stile aeronautico, sono gli elementi distintivi della tua nuova Auris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>