La Nuova Ford Mustang per tutti i tipi di guida

di Alba D'Alberto Commenta

15FordMustang_01_HR

Negli ultimi mesi si era fortemente parlato della casa automobilistica Ford per le sue iniziative a sostegno dell’ambiente, come nel caso del motore Ford EcoBoost, e per il count down attivato per la nuova Ford Mustang. Ma le fresche notizie di fine anno: la nuova Ford Mustang arriverà nel Vecchio Continente con un’offerta di motori turbo o aspirati con trasmissione a scelta: manuali o automatiche, a seconda delle diverse esigenze di guida.

Il nuovo lavoro della Ford Motor Company porterà nelle strade di tutto il mondo un mix di potenzia, efficienza e comodità, caratteristiche che delizieranno tutti i tipi di guida. Le caratteristiche principali della nuova Mustang sono:

  • motore turbo EcoBoost 2.3 con aspirato V8 5.0 accessibile sia con cambio manuale che automatico;
  • potenza e coppia generosa, con decisa efficienza ai massimi livelli, grazie al nuovo motore che riporta i vantaggi del turbo;
  • prestazioni senza precedenti grazie al V8 5.0;
  • cambio manuale morbido e decisamente preciso al quale si lega una trasmissione automatica con comandi sul volante.

La nuova Ford Mustang è progettata per chi cerca delle prestazioni emozionanti ma che allo stesso tempo tiene in considerazione i consumi: l’EcoBoost 2.3 è stato sviluppato appositamente per rendere uniche le caratteristiche di questa auto. In quest’ultima vettura è stata ottimizzato il collettore di aspirazione e allo stesso tempo anche la turbina per l’incremento dell’afflusso dell’aria che riesce a dare una maggior potenza che si basa su più di 309 cavalli e 407 Nm di coppia che permette alla vettura di raggiungere livelli fedeli alla linea. Insomma, per la casa automobilistia fondata da Henry Ford le novità non mancano per la fine di questo generoso 2013 e sicuramente non mancheranno nell’ormai prossimo 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>