Nuova Maserati Quattroporte, nel 2013 l’apripista delle nuove generazioni del Tridente

di Giuseppe Benevento 1

Il 2013 sarà un anno speciale per Maserati. Segnerà l’inizio di una crescita industriale che porterà il gruppo modenese ad arrivare al 2015 con una produzione di 50000 vetture l’anno. Per iniziare questo percorso, il Tridente non poteva non scegliere uno dei modelli più rappresentativi del marchio: la Maserati Quattroporte.

Nuova Maserati Quattroporte 2013, fronte - UltimoGiro.com

La nuova Maserati Quattroporte vedrà la luce il prossimo anno quando sarà presentata al NAIAS 2013 di Detroit in anteprima mondiale. Più larga, più spaziosa, più ergonomica, più green rispetto alla generazione predente, la nuova vettura avrà un motore tutto modenese realizzato in partnership coi “cugini” della Ferrari.

Se il cuore di Maserati resterà a Modena, il Tridente diventerà un marchio globale a tutti gli effetti con l’apertura di due nuovi stabilimenti produttivi in altrettanti continenti. Questo per incentivare la produzione di tre nuovi modelli e due nuovi segmenti di mercato.

Apripista della road map del Tridente, come già detto, sarà la nuova Maserati Quattroporte che unirà lusso e sportività in una berlina punto di riferimento del mercato automobilistico. Le linee esterne armoniche, dinamiche ed eleganti sono l’introduzione a ciò che gli ospiti dell’abitacolo troveranno all’interno della vettura con un design pulito ed essenziale ed una strumentazione di bordo completa e funzionale che si fonde perfettamente con i materiali pregiati dell’automobile.

I nuovi motori, realizzati in collaborazione con i “cugini” modenesi della Ferrari, saranno i più potenti di sempre per le vetture con il tridente oltre ad essere i meno inquinanti di sempre. Prestazioni, confort, maneggevolezza durante la guida saranno ulteriori caratteristiche della nuova Quattorporte e dei futuri modelli. Una berlina sportiva di lusso che toccherà nuovi massimi di potenza, piacere di guida, tenuta di strada, comodità ed ergonomia. Il tutto nel massimo rispetto delle severe normative ambientali e di sicurezza. Un sicuro nuovo successo per il gruppo modenese.

Appuntamento, quindi, al NAIAS (North American International Auto Show) 2013 a Detroit. Nel frattempo, gustatevi la gallery fotografica della nuova Maserati Quattroporte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>