Nuova Maserati Quattroporte, foto spia dal Nurburgring

di Gtuzzi Commenta

Nuova Maserati Quattroporte, foto spia dal Nurburgring - UltimoGiro.com
E’ stata nuovamente avvistata la Maserati Quattroporte: il nuovo modello della casa costruttrice italiana è, infatti, stato catturato all’interno di alcune foto spia che sono state rilasciate da poco tempo sul web. Il prototipo della nuova Maserati Quattroporte è stato catturato all’interno di alcuni immagini “rubate” nel corso di alcuni test su pista al Nurburgring, in Germania, mentre era sottoposta a delle prove per valutare l’affidabilità degli ultimi ritocchi apportati per la presentazione che avverrà durante il prossimo Salone di Parigi 2012.

Nuova Maserati Quattroporte, foto spia dal Nurburgring - 2 - UltimoGiro.comLa casa costruttrice modenese ha sempre mantenuto le coperture sulla parte posteriore della vetture, fingendo la presenza di un nuovo portellone e sfruttando ancora una struttura non definitiva per tutta l’auto.

La nuova Maserati Quattroporte verrà lanciata sul mercato con una nuova gamma di motori: da sottolineare la presenza del propulsore V8 da 4,7l con trasmissione ZF a otto marce.
Alcune modifiche sono state apportate anche sulle dimensioni, visto che la nuova Maserati Quattroporte sarà leggermente più grande, mentre la piattaforma di sviluppo sarà la stessa utilizzata per la Chrysler 300. Proprio per quest’ultimo motivo, dovrebbe montare anche per la prima volta la trazione integrale, in aggiunta a quella posteriore.

La Maserati, ad ogni modo, sta studiando e progettando di cambiare radicalmente la nuova gamma di vetture che verranno rilasciate nel futuro più prossimo: infatti, la nuova Quattroporte fungerà ad apripista per una nuova serie di auto targate Maserati. Tra le altre auto che porteranno la firma di Maserati e che verranno lanciate in commercio dopo la nuova Quattroporte, troviamo anche la versione baby di quest’ultimo modello e il modello Sport Utility.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>