Nuova Peugeot 508 al Salone di Parigi 2010

di Andrea Guida Commenta

Tra le più attese prime mondiali del Salone di Parigi 2010 figura sicuramente quella della Peugeot 508. La nuova berlina/station wagon francese si presenterà ai visitatori dell’importante kermesse transalpina con un look rivoluzionato, che più classico non si potrebbe, caratterizzato dalla presenza di un inedito cofano lungo e curvo.

Tra le principali novità dell’auto, che misura ben 4.79 metri, troviamo dei fari sia anteriori che posteriori a LED e una dotazione più che invidiabile in cui possiamo annoverare 6 airbag, 2 fissaggi ISOFIX con 3 agganci, fari bi-xeno con abbaglianti gestiti automaticamente, climatizzatore a quattro zone, sedili massaggianti, head-up a display a colori e il sistema Peugeot Connect. Gli interni sono fatti con materiali di primissima scelta e presentano per la prima volta una manopola unica per la gestione dell’intero sistema multifunzionale.

Tante le motorizzazioni disponibili al lancio: 1.6 benzina aspirato da 120 CV; turbo 1.6 benzina a iniezione diretta da 156 CV; 1.6 diesel da 122 CV anche in versione e-HDI con cambio automatico; 2.0 diesel da 140 o 163 CV e 2.2 litri da 204 CV. Nel 2012 sarà commercializzata anche una versione della Peugeot 508 ibrida con un diesel da 163 CV abbinato a un motore elettrico da 37 CV in grado di garantire un livello di emissioni pari a 99 g/km di CO2.

La nuova Peugeot 508 debutterà sul mercato a inizio 2011. Non ci sono ancora notizie ufficiali sui prezzi di vendita al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>