La nuova Porsche Cayenne nel 2015

di gianni puglisi Commenta

images

La seconda generazione del Suv Porsche Cayenne è quasi pronta al debutto, con il modello che è entrato nella sua fase di collaudo finale. Questa nuova versione del Cayenne sarà introdotta come modello nel 2015 e dovrebbe essere presentata presto, molto probabilmente al Salone di Parigi nel mese di ottobre o forse al Los Angeles Auto Show il mese successivo.

 

Una delle prime cose che saltano all’occhio è che Porsche sta discretamente introducendo più elementi angolari nel design delle sue auto. Per il nuovo Suv Cayenne questo significa un aspetto più elegante, che lo fa sembrare più compatto. Ad esempio, gli elementi arrotondati si vedono nei fari, che offrono all’auto un’aria più grintosa, e nella griglia anteriore, con la sezione centrale più alta. Le parti laterali rimangono invariate, ma aspettatevi un nuovo design per le ruote e nuovi specchietti retrovisori nelle forme e dimensioni.

Porsche ha lavorato al restyling dei fanali posteriori della Cayenne, che non sono mai stati un punto di forza visivo della vettura. Lo stile rinnovato rende il paraurti posteriore un po’ più anonimo, mentre un cambiamento importante è l’aumento delle dimensioni per le punte di scarico.

A bordo si registrano meno rinnovamenti per il nuovo Suv Cayenne di Porsche, ma non mancano le novità. C’è però un nuovo volante multifunzione e una opzione per il riscaldamento. L’estetica sarà rinnovata e ci saranno maggiori tecnologie per la sicurezza e per l’infotainment.

I più importanti cambiamenti sono però a livello tecnico. C’è una trasformazione Eco che farà particolarmente piacere al mercato europeo. Il motore V-8 aspirato da 4,8 litri sarà sostituito da un nuovo twin-turbo V-6 con una cilindrata da 3,0 litri e una potenza da 420 cavalli.

Fonte foto www.automotivelatest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>