Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet

di Alba D'Alberto Commenta

Dopo aver fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2013, arriva finalmente la Porsche 911 Turbo Cabriolet. Porsche ha rilasciato le prime immagini e le informazioni ufficiali riguardanti la variante Cabriolet della lussuosissima vettura. Una versione a cielo aperto che ben presto arriverà sul mercato tedesco e che per l’esattezza a dicembre arriverà nelle versioni Turbo e Turbo S con prezzi, rispettivamente, di 174.431 euro e 207.989 euro. In Italia dovrebbe arrivare poco più tardi, e magari vi sarà anche la possibilità di ordinarla per la bella stagione.

IAA Frankfurt Auto Show 2013 Press Days

Declinazione aperta della coupé più potente della Casa di Zuffenhausen, la 911 Turbo e Turbo S Cabriolet, contempla il cambio PDK a doppia frizione, il sistema di trazione integrale Porsche e l’aerodinamica attiva e, ovviamente, una capote in tela, come desiderato dalla tradizione, che si apre e si chiude in appena 13 secondi ad una velocità di 50 km/h.

Le prestazioni, complice il 6 cilindri boxer 3.8 da 520 CV (Turbo) e 560 CV (Turbo S), sono semplicemente spettacolari, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta, rispettivamente in 3,5 secondi e 3,2 secondi e una velocità massima che arriva a ben 318 km/h. Assolutamente non male per una scoperta che non rinuncia al comfort, come vuole la tradizione, e si accontenta di appena 9,9 litri di benzina per percorrere 100 km.

IAA Frankfurt Auto Show 2013 Press Days

La Turbo Cabriolet 911 sarà uno dei due nuovi modelli presentati dalla casa madre al prossimo Salone dell’Auto di Los Angeles in programma il prossimo 20 novembre. Qui debutteranno la 911 Turbo Cabriolet e la rispettiva sorella cattiva “S”. Un’anteprima che cade esattamente 50 anni dopo il debutto della 911 e in occasione dell’anniversario per i 40 anni della 911 Turbo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>