Nuova Renault Latitude al Salone di Mosca 2010

di Andrea Guida 1

Debutterà al Salone di Mosca 2010 (in programma a fine agosto) la nuova Renault Latitude. Si tratta di una berlina dall’aspetto signorile e molto ben curato basata sulla SM5, che al momento è disponibile solo in territorio coreano.

È lunga 4.89 metri e ha dalla sua una dotazione davvero completa. Dispone, infatti, di fari bi-xeno, condizionatore tri-zona, luci posteriori a LED, sistema audio Bose di tipo Premium e sedili con funzionalità di massaggio. Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle motorizzazioni disponibili, ma non si esclude l’utilizzo dello stesso 2.0 litri a benzina della SM5.

La nuova Renault Latitude dovrebbe debuttare nei prossimi mesi in Asia e America del Sud. Non si è ancora parlato dei prezzi o di un suo eventuale approdo nel vecchio continente.

Commenti (1)

  1. In un momento in cui tutti i costruttori europei fuggono dal segmento E, quello delle ammiraglie intermedie, è ammirevole che la RENAULT ci riprovi, dopo i deludenti risultati con la Safrane e Vel Satis (un pò meglio era andata con la R 25). Lo fa, per contenere i costi, con la collaborazione della consociata SAMSUNG. La linea della Latitude mi sembra interessante. Spero che anche gli interni siano belli e curati, come da tradizione Renault. Per le motorizzazioni sono sicuro che non ci siano problemi, vista la moltitudine di motorizzazioni che la Casa francese dispone. Mi auguro che la commercializzino anche nel resto dell’Europa, tra cui anche da noi in Italia. Non farà grandi numeri di vendita, ma è importante che ci sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>