Nuova Renault Scenic, il piacere di stare alla guida

di Moreno Commenta

nuova-scenic

In questo periodo tutte le novità a quattro ruote giungono sul mercato dopo essere passate per il salone di Ginevra e aver ricevuto gli ammiccamenti delle migliaia di visitatori provenienti da ogni dove in direzione “Salone dell’auto“. Ha deciso di scegliere quale apripista la platea svizzera anche il gruppo Renault, pronta a mettere in bella vista il nuovo modello di Scenic. Ben tre le proposte illustrate e entrate a pieno regime in ogni concessionaria: Scénic, Grand Scénic 5 posti, Grand Scénic 7 posti.

All’insegna della perfezione e dell’armonia tra compattezza, abitabilità e confort, la compagnia ha cercato una giusta fusione tra razionalità del monovolume e temperamento della berlina. Le prime caratteristiche in bella evidenza sono l’abitacolo spazioso, modulabile e luminoso per l’ampia superficie vetrata ed il tetto panoramico fisso o apribile.

Sventagliando l’equipaggiamento di serie, ecco il pacchetto completo: ABS con Ripartitore Elettronico della frenata (EBV) e Sistema di Assistenza alla frenata di emergenza; airbag a tendina protezione testa anteriori e posteriori, airbag frontali conducente e passeggero autoadattativi e airbag laterali torace conducente e passeggero; alzacristalli elettrici anteriori; cinture di sicurezza anteriori e posteriori, con limitatore di sforzo e pretensionatori; climatizzatore manuale con filtro antipolline; copriruota da 15”; electronic Key card; fari fendinebbia; kit di gonfiaggio in sostituzione della ruota di scorta; maniglie e retrovisori esterni in tinta carrozzeria; retrovisori esterni elettrici, sbrinanti, asferico lato conducente; schienale del sedile passeggero anteriore ripiegabile per uso ripiano; sedile conducente regolabile in altezza e a regolazione lombare, sedili in terza fila posizionabili nel pavimento, sedili posteriori rimovibili con schienale ribaltabile e sedili posteriori laterali riposizionabili; volante in pelle con anello cromat. Ancora: il serbatoio ha una capacità di 60 litri; la velocità massima è di 174 km/h e ci impiega 14,3 secondi per lo scatto 0-100 km/h; motore 16 valvole; cambio BVM; sensori di parcheggio che segnalano con dei bip la vicinanza agli ostacoli posti davanti o dietro la Scénic. Possibilità di vetri oscurati, specialmente adatti ai vetri di  Scénic e di Grand Scénic, per preservare l’intimità con stile (i vetri riescono a filtrare i raggi UV e aumentare la resistenza in caso di rottura). Prezzo di listino a partire da 19.305,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>